Ortocheratologia

Presso il Centro Ottico Maradei a Casa Santa Erice (Trapani) potrai effettuare un'analisi ortocherologica per riscoprire i naturali benefici per tua vista.

L’Ortocheratologia è una tecnica di correzione dei difetti visivi affermata e sicura che permette di vedere bene durante il giorno senza occhiali o lenti a contatto, indossando delle speciali lenti a contatto durante la notte mentre si dorme e rimuovendole al risveglio. La miopia, ipermetropia, astigmatismo e ora anche la presbiopia si riducono e l’acutezza visiva senza lenti o occhiali torna ad essere perfetta.

Cosa fare in caso di grave miopia?

Spesso, in casi di miopia grave, si pensa ad un’unica soluzione possibile, la chirurgia laser. Se da un lato le statistiche di buona riuscita vanno in favore di questo tipo di intervento, dall’altro il fatto che si tratti di un intervento irreversibile pone non poche domande sugli effetti collaterali e sulle problematiche oculari che possono insorgere con il trascorrere degli anni.

Se questa non è la sede per aprire un dibattito pro o contro la tecnologia laser, lo è sicuramente per illustrare soluzioni alternative altamente efficienti che non richiedono un intervento chirurgico invasivo.

grave miopia - centro ottico maradei trapani

lenti a contatto notturne miopia - centro ottico maradei, trapani

Cosa fanno le lenti a contatto notturne?

La soluzione per eliminare o ridurre la miopia, è data dall’ortocheratologia, che tramite l’utilizzo di lenti a contatto notturne ridona in pochi giorni una migliore acutezza naturale dell’occhio affetto da patologie visive. L’utilizzo costante di questo prodotto realizza eccellenti miglioramenti che sollevano l’individuo dalla dipendenza di occhiali e lenti a contatto durante tutto il corso della giornata.

Dove acquistare le lenti a contatto notturne?

Presso il Centro Ottico Maradei a Casa Santa Erice (Trapani) è possibile acquistare questo innovativo e rivoluzionario sistema di ortocheratologia che utilizza delle speciali lenti a contatto che promettono, già dalle prime applicazioni durante le ore notturne, di eliminare, variare e ridurre il difetto visivo provocato dalla miopia, dall’ipermetropia e dall’astigmatismo.

Queste lenti a contatto devono essere utilizzate durante la notte per permettere alle stesse di attuare un’azione delicata sulla curvatura della cornea che al risveglio, una volta tolte, permette alla persona di fare a meno degli occhiali da vista o delle lenti a contatto e sfruttare pertanto il miglioramento naturale della vista. Il loro utilizzo costante permette un rimodellamento progressivo della cornea e quindi un risultato raggiunto nel tempo sempre più efficace.

ortocheratologia - centro ottico maradei, trapani