Miopia

La società moderna ha imposto ritmi di lavoro frenetici ma soprattutto cambiamenti radicali nel modo di svolgere le varie attività. Non solo il lavoro, ormai tutto ciò che viene svolto dalla persona, dallo svago, all’intrattenimento di relazioni sociali passa per il web. Quasi tutti, ragazzi, giovani e adulti interagiscono quotidianamente con smartphone, pc, tv e tutti quei dispositivi che emettono stimoli luminosi. Se la vita è notevolmente stata facilitata da questi congegni, lo stesso non si può dire per la vista, costantemente messa alla prova dai continui impulsi luminosi. La tecnologia nel settore dell’ottica ha tenuto il passo della società moderna ed è riuscita a ideare soluzioni per prevenire i disturbi della vista come l’ipermetropia, la miopia e l’astigmatismo conseguenti all’uso improprio dei moderni dispositivi o a fattori congeniti. Il Centro Ottico Maradei a Casa Santa Erice (Trapani) è un centro di optometria, che svolge visite della miopia.

Prevenire la miopia

La miopia è un vizio di refrazione, a causa del quale i raggi luminosi vengono messi a fuoco davanti alla retina. La visione risulta pertanto sfocata a distanza e più nitida da vicino. Appositi test per controllare la miopia, realizzati dal Centro Ottico Maradei, permettono l’esatta misurazione di tutti i difetti visivi come l’ipermetropia, la miopia e l’astigmatismo e nel contempo di scegliere la prescrizione ideale per il miglior comfort visivo.

prevenire la miopia - centro ottico maradei, trapani

Progressione miopia - centro ottico maradei, trapani

Prevenire la progressione miopica

L’attenzione del centro e del suo personale si rivolge soprattutto ai soggetti giovani, che manifestano problemi di affaticamento della vista nella lettura o al videoterminale. Spesso utilizzano la prescrizione da lontano, senza sapere se quella prescrizione è adeguata anche da vicino. Il Centro Ottico Maradei a Casa Santa Erice (Trapani) con una visita specifica e con i prodotti più innovativi del settore ti “ridona” la vista!